cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato
Scout AGESCI
cosa facciamo
Il gruppo scout Agesci Roma 70 nasce nel 1971 presso la Parrocchia di S. Agnese fuori le mura, dove tuttora mantiene una della due sedi, e nel 2012 si è ampliato accogliendo anche le unità della Parrocchia di San Saturnino.
Facendo parte dell’associazione guide e scout cattolici italiani, il gruppo ne segue i principi e la metodologia, basati sugli scritti del fondatore del movimento, Sir Robert Baden-Powell, che nel 1907 diede vita al primo campo scout di una settimana svoltosi sull’isola inglese di Brownsea.
La nostra proposta educativa viene riassunta nel regolamento metodologico, redatto a partire dall’opera del fondatore, attualizzato nello statuto e nel patto associativo.
Mentre vivete la vostra vita terrena, cercate di fare qualche cosa di buono che possa rimanere dopo di voi.
E ricordate che essere buoni è qualche cosa, ma che fare il bene è molto di più.Robert Baden-Powell, Lord of Gilwell (1857-1941)
quando ci incontriamo
In relazione alle caratteristiche delle successive età dei ragazzi e delle ragazze, il metodo scout si articola in tre momenti:
- Branco (lupetti e coccinelle)
- Reparto (esploratori e guide)
- R/S (rover e scolte)
Normalmente ci incontriamo una volta a settimana, secondo il calendario che viene stabilito ad inizio anno.
altre informazioni
Per ulteriori informazioni e iscrizioni per Branco, Reparto e R/S è possibile contattare via mail i capigruppo alla mail capigruppo.roma70@gmail.com.