preghiera, poveri, pace
Comunità di S. Egidio
cosa facciamo
Nata a Roma nel 1968 all’indomani del Concilio Vaticano II, la Comunità di Sant’Egidio è conosciuta nel mondo per il suo impegno accanto ai poveri, il lavoro per la pace e il dialogo.
Oggi Sant’Egidio, che Papa Francesco ha ribattezzato “la Comunità delle 3 P” (Preghiera, Poveri, Pace), è diffusa in oltre settanta paesi del mondo, con 60.000 persone di tutte le età e condizioni sociali, unite da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito.
A Sant’Agnese è presente dal 2007 con gruppi di universitari, giovani e famiglie che si incontrano per momenti di preghiera e ascolto della Parola di Dio, e promuovono diverse iniziative di servizio ai poveri: distribuzione della cena itinerante ai senza dimora, scuola della pace per i bambini, centro di distribuzione alimentare e il tradizionale pranzo di Natale.
quando ci incontriamo
- mercoledì, dalle 18.30 alle 20.30 (gruppo degli adulti)
- giovedì, dalle 16.30 alle 20.00 (gruppo dei giovani)
altre informazioni
Per richieste di contatto o ricevere maggiori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo santegidio@santagnese.net o visitare il sito https://www.santegidio.org