Nell’ambito del cammino sinodale e secondo le indicazioni della Diocesi, abbiamo pensato di prendere un’iniziativa in collaborazione con la Caritas di Roma.
Si tratta di andare una o due volte al mese, la domenica pomeriggio, nel centro di accoglienza Caritas di Santa Giacinta, in via Casilina vecchia, 19 per fornire il servizio di aiuto alla mensa.
Il nostro impegno, come Parrocchia, consiste nel garantire la presenza di almeno 15 persone per aiutare la distribuzione della cena agli ospiti della Caritas.
L’invito a collaborare in questo servizio è rivolto a tutti i parrocchiani ed eventualmente anche ad amici fuori della parrocchia: è un servizio che noi cristiani offriamo sulla base della nostra fede, ma che ciascuno può prestare, anche non credente, come aiuto umanitario.
Gli aspetti organizzativi sono curati da 4 persone, come potete vedere dalla locandina in basso, in cui sono riportati anche i nostri nomi ed i numeri di cellulare.
Chi fosse interessato a prestare questo servizio può chiamare uno di noi, oppure recarsi in sacrestia e scrivere sul tabellone il proprio nome, cognome, numero di cellulare, mail ed eventuale disponibilità di automobile per andare insieme alla mensa.
Grazie infinite a tutti e vi preghiamo anche di passare parola per coinvolgere il maggior numero di persone che magari frequentano poco la parrocchia.