Anche quest’anno, la Parrocchia vuole contribuire concretamente per dare un sostegno a quelle persone, più fragili e meno tutelate, e perciò maggiormente esposte ai rigori del clima in questo periodo di freddo particolarmente intenso.
Mentre con la prima accoglienza queste persone vengono tolte dalla strada e portate in strutture Caritas dove vengono assistite, con la seconda accoglienza sono le Parrocchie a farsi carico dell’assistenza ai fragili già ospitati presso la Caritas, liberando così dei posti che possono essere nuovamente utilizzati per la prima assistenza.
Chiaramente la seconda accoglienza prevede il coinvolgimento delle Parrocchie romane in grado di offrire spazi adeguati a dormire, lavarsi e mangiare.
Sant’Agnese è tra queste Parrocchie, ed è il momento di passare all’azione.
Perciò, chiunque sia interessato a conoscere meglio questo progetto di accoglienza e la realtà della povertà a Roma e l’impegno richiesto per questa accoglienza, è invitato a partecipare all’incontro con i responsabili della Caritas diocesana, che si svolgerà martedì 07 febbraio 2023 alle ore 19.30 presso il Salone Giulio II.
Potete prendere visione della lettera-invito del Parroco cliccando qui.