perché nessuno si senta più solo
Telefono d’argento
cosa facciamo
Telefono d’Argento è un’associazione di volontariato nata nel 2001 e presente nella Parrocchia di S. Agnese Fuori le Mura dal 2011.
Nata come centro di ascolto telefonico per le persone della terza e quarta età, nel tempo si è sviluppata e consolidata come aiuto ad anziani in condizione di solitudine o emarginazione.
Si propone come centro di iniziative e servizi dedicati al superamento di varie difficoltà, pratiche e relazionali.
I volontari di Telefono d’ Argento sono disponibili per:
- compagnia telefonica e a casa;
- accompagnamento a visite mediche o disbrigo di pratiche burocratiche;
- incontri settimanali, alla Sala Buon Pastore il martedì pomeriggio, per favorire la socializzazione e stimolare le capacità cognitive.
Abbiamo definito questi incontri con il termine “Aperta…Mente” proprio per indicare le nostre finalità di apertura, gli uni verso gli altri e ognuno verso le infinite possibilità della propria mente di rigenerarsi a qualsiasi età.
quando ci incontriamo
La nostra sede si trova nel cortile superiore, accanto al Battistero, a destra entrando da Via Nomentana 349.
Siamo aperti:
- martedì:
- 10.00 – 12.00 in sede
- 16.00 – 18.00 nel salone Buon Pastore per gli incontri “Aperta…Mente”, da metà Settembre a fine Giugno
- giovedì:
- 17.00-18.30 in sede
altre informazioni
Telefono d’Argento è un’associazione presente in altre realtà parrocchiali del II Municipio e le attività svolte da ogni sede sono fruibili da tutti, indipendentemente dal territorio di appartenenza.
Per avere tutte le informazioni sulle attività presenti nella nostra o nelle altre sedi potete telefonare al numero +39.06.8607651 negli orari di apertura della nostra sede, scrivere all’indirizzo telefonodargento@santagnese.net o collegarvi al sito www.telefonodargento.it